Contenuto principale

Messaggio di avviso

Aggiornamenti

 

  • 30/06/2022 - Pubblicato avviso riguardante il bando Lavori di Restauro delle facciate del Palazzo Montauti Niccolini – sede Provveditorato Interregionale OO.PP. Toscana – Marche - Umbria - Firenze; manutenzione di una porzione delle coperture in comune con la Corte dei Conti; manutenzione del cortile/parcheggio interno; manutenzione degli infissi - Progetto esecutivo - Perizia n°13821 AVVISO: Con riferimento alla procedura di gara in oggetto, si comunica che per il giorno 12.07.2022 alle ore 11,00 la Commissione Giudicatrice, nominata con D.P. n. 8466 del 03.05.22, procederà in seduta pubblica, sulla Piattaforma “Portale Appalti e Affidamenti” alla comunicazione dell’esito del procedimento di verifica della offerta formulata dal concorrente risultato primo in graduatoria “Di Martino Giuseppe S.a.s.” di Amalfi (SA) ed alla prosecuzione delle operazioni di gara (Vedere "Gare aperte")
  • 09/06/2022 - ATTENZIONE: E' stato modificato l'annuncio pubblicato il 08/06/2022 riguardante il bando Lavori di integrale rifacimento delle facciate del Palazzo di Giustizia di Firenze - Proposta di affidamento dei servizi di progettazione di fattibilità tecnico-economica e progettazione definitiva ai sensi del co.8 dell’articolo 31, ex art. 60 del D. Lgs. 18/04/2016 n° 50 - con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa ex art. 95 co.2-3 lett. b) e 6 e art. 77 del Codice, sulla base del miglior rapporto qualità-prezzo ai sensi del co.6 dell’art. 95 - AVVISO: Con riferimento alla procedura di gara in oggetto, si comunica che per il giorno 10.06.2022 alle ore 9,00 la Commissione Giudicatrice procederà in seduta pubblica, sulla Piattaforma “Portale Appalti e Affidamenti” alla apertura della Busta telematica C “Offerta Economica” dei concorrenti ammessi.(Vedere "Gare aperte")
  • 08/06/2022 - Pubblicato avviso riguardante il bando Lavori di integrale rifacimento delle facciate del Palazzo di Giustizia di Firenze - Proposta di affidamento dei servizi di progettazione di fattibilità tecnico-economica e progettazione definitiva ai sensi del co.8 dell’articolo 31, ex art. 60 del D. Lgs. 18/04/2016 n° 50 - con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa ex art. 95 co.2-3 lett. b) e 6 e art. 77 del Codice, sulla base del miglior rapporto qualità-prezzo ai sensi del co.6 dell’art. 95 - AVVISO: Con riferimento alla procedura di gara in oggetto, si comunica che per il giorno 09.06.2022 alle ore 10,00 la Commissione Giudicatrice procederà in seduta pubblica, sulla Piattaforma “Portale Appalti e Affidamenti” alla apertura della Busta telematica B “Offerta Tecnica” dei concorrenti ammessi per la verbalizzazione dei documenti in essa contenuti.(Vedere "Gare aperte").

La trasparenza è intesa come accessibilità totale delle informazioni concernenti l'organizzazione e l'attività delle pubbliche amministrazioni, allo scopo di favorire forme diffuse di controllo sul perseguimento delle funzioni istituzionali e sull'utilizzo delle risorse pubbliche.

La trasparenza, nel rispetto delle disposizioni in materia di segreto di Stato, di segreto d'ufficio, di segreto statistico e di protezione dei dati personali, concorre ad attuare il principio democratico e i principi costituzionali di eguaglianza, di imparzialità, buon andamento, responsabilità, efficacia ed efficienza nell'utilizzo di risorse pubbliche, integrità e lealtà nel servizio alla nazione. Essa è condizione di garanzia delle libertà individuali e collettive, nonché dei diritti civili, politici e sociali, integra il diritto ad una buona amministrazione e concorre alla realizzazione di una amministrazione aperta, al servizio del cittadino.

Ai fini della piena accessibilità delle informazioni pubblicate, nella home page dei siti istituzionali è collocata un'apposita sezione denominata «Amministrazione trasparente», al cui interno sono contenuti i dati, le informazioni e i documenti pubblicati ai sensi della normativa vigente

La materia è regolata dal decreto legislativo D. Lgs. n. 33/2013.