Contenuto principale

Messaggio di avviso

Aggiornamenti

 

  • 21/11/2022 - Pubblicato avviso riguardante Perizia n°13874 Lavori di ampliamento dellattuale refettorio allinterno della nuova scuola Marescialli e Brigadieri dellArma dei Carabinieri Felice Maritano di Firenze Castello con la realizzazione di due nuove mense a quota 48,00 (Vedere "Gare aperte").
  • 11/11/2022 - Pubblicato avviso di procedura negoziata relativo a: Perizia n°760/GR INT. PROV. 18997 M.U.: Lavori di recupero edilizio della Casermetta da adibire a nuovo Comando di Compagnia dei Carabinieri di Grosseto e lavori di rifacimento della copertura del fabbricato adibito ad officina del Comando Provinciale dei Carabinieri di Grosseto - Progetto esecutivo (vedere "Gare aperte")
  • 02/11/2022 - Pubblicato avviso riguardante il bando - Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) - Interventi di Edilizia giudiziaria ricompresi nella misura M2C3 Interventi di manutenzione straordinaria ed efficientamento energetico - Edificio sede del Tribunale e della Procura per i Minorenni di Via della Scala, 79 Firenze Perizia 13884 AVVISO: Con riferimento alla procedura di gara in oggetto, si comunica che per il giorno 03.11.2022 alle ore 09,30 la Commissione Giudicatrice, nominata con D.P. n. 16615 del 05.09.2022, procederà in seduta pubblica, sulla Piattaforma “Portale Appalti e Affidamenti” alla comunicazione dell’esito del procedimento di verifica della offerta formulata dal concorrente risultato primo in graduatoria “I.TEC. S.r.l. Costruzioni Generali” di Padova ed alla prosecuzione delle operazioni di gara (Vedere "Gare aperte")

La trasparenza è intesa come accessibilità totale delle informazioni concernenti l'organizzazione e l'attività delle pubbliche amministrazioni, allo scopo di favorire forme diffuse di controllo sul perseguimento delle funzioni istituzionali e sull'utilizzo delle risorse pubbliche.

La trasparenza, nel rispetto delle disposizioni in materia di segreto di Stato, di segreto d'ufficio, di segreto statistico e di protezione dei dati personali, concorre ad attuare il principio democratico e i principi costituzionali di eguaglianza, di imparzialità, buon andamento, responsabilità, efficacia ed efficienza nell'utilizzo di risorse pubbliche, integrità e lealtà nel servizio alla nazione. Essa è condizione di garanzia delle libertà individuali e collettive, nonché dei diritti civili, politici e sociali, integra il diritto ad una buona amministrazione e concorre alla realizzazione di una amministrazione aperta, al servizio del cittadino.

Ai fini della piena accessibilità delle informazioni pubblicate, nella home page dei siti istituzionali è collocata un'apposita sezione denominata «Amministrazione trasparente», al cui interno sono contenuti i dati, le informazioni e i documenti pubblicati ai sensi della normativa vigente

La materia è regolata dal decreto legislativo D. Lgs. n. 33/2013.